su di me

gianluca testa, nato a lucca, classe 1977.
sono giornalista. così è scritto anche sulla carta d’identità. nonostante tutto.

ho iniziato a la nazione nel 1996. ho collaborato con quotidiani nazionali e locali, emittenti radiotelevisive (tra cui rtl) e altre testate multimediali.

ho diretto loschermo.it e il web-magazione volontariatoggi.info. per cinque anni (2013-2017) ho collaborato con il corriere della sera, in particolar modo con la sezione sociale. sono stato uno dei blogger per le buone notizie di corriere e compaio tra gli autori del libro “buone notizie – storie di un’italia controcorrente” (a cura di giangiacomo schiavi, ed. corriere della sera).

sono stato responsabile della comunicazione del cnv – centro nazionale per il volontariato (2000-2015) e del festival italiano del volontariato (2011-2015).

sono social media editor e formatore. collaboro con l’agenzia di comunicazione cia – cervelli in azione, scrivo su il giornale della protezione civile.it (anche con il blog click), paese della sera, montagne360 (rivista del cai – club alpino italiano, di cui sono redattore). collaboro inoltre con fondazione sistema toscana, sia scrivendo per intoscana.it sia per toscana.firenze2016.it.

infine mi piacciono il calcio e la bellezza. di arte e fumetti ho scritto su exibart e artribune.

su twitter mi trovate cercando l’account @gitesta.

e-mail: gian.testa[at]gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *